CORSI – ANNO 2017/2018 – b

CORSI DI RECITAZIONE ANNO 2017/2018

La Start Up Management organizza durante l’anno CORSI di RECITAZIONE indirizzati al Cinema, alla Televisione e al Web.

 

NUOVO Corso Sperimentale di Recitazione Cinematografica.

 

L’agenzia Start Up Management, dopo il successo di “H36”, film che ha visto gli attori che hanno partecipato al corso di recitazione sperimentale anno 2016/2017  della Start Up Management tenuto dal regista Fabio Bastianello, interpreti per ben 36 ore di seguito nel film PREMIATO alla MOSTRA DI VENEZIA, organizza il NUOVO corso per l’anno 2017/2018 che si terrà a Milano a partire dal fine ottobre / inizio novembre 2017 fino ad aprile 2018.
Il nuovo corso di recitazione, tenuto dal regista Fabio Bastianello in collaborazione con la Start Up Management, si terrà a Milano e sarà articolato in 12 lezioni (sabato pomeriggio) di cui le prime 6 di tecnica di recitazione mentre le altre 6 verranno dedicate alla preparazione del progetto finale: La realizzazione di un mediometraggio che verrà realizzato entro fine aprile. Conosci bene te stesso, i tuoi limiti e le capacità per divenire “il tuo qualcun altro” che sarà unico nel tempo, ma in questo progetto , integrato con gli altri. Vivere il ruolo attraverso la veridicità comune, non più sola a se stessa. Impara e disimpara con gli altri che ti circondano. Una storia ed un film unico nel suo genere.
Il corso sarà in parte ispirato ai meccanismi narrativi e drammaturgi secondo l’impostazione del film Parnassus, diretto da Terry Gilliam. Ecco brevemente la trama del film:
teste espressive di Franz Xaver Messerschmidt

teste espressive di Franz Xaver Messerschmidt

L’immortale Dottor Parnassus guida una troupe teatrale itinerante che offre al pubblico la possibilità di valicare i confini della realtà grazie ad uno specchio magico in suo possesso. Tra i teatranti si trovano un esperto prestigiatore e un nano. Ma Parnassus ha un prezzo molto alto da pagare per le sue magie: il suo creditore è il diavolo in persona, che chiede come pagamento la bella figlia di Parnassus. Raggiunta da Tony, un misterioso personaggio, la troupe deve avventurarsi in mondi paralleli per ritrovarla.

La particolarità di questo film è che il personaggio di Tony viene impersonato da attori diversi ogni volta in cui passa da un mondo all’altro. Dunque l’idea alla base del nuovo corso è proprio quella di creare un mediometraggio in cui ogni attore interpreterà lo stesso personaggio nella storia. Ad ogni attore verrà quindi affidata parte di una scena consistente in una o più inquadrature che andranno a comporla.


 

Biografia docente FABIO BASTIANELLO

Fabio-Bastianello-regista_StartUpManagament_corsi-di-recitazione-Milano

Il regista Fabio Bastianello.

Classe 1971, Fabio Bastianello, è regista e produttore indipendente. Fin da ragazzo osserva e ripropone il suo punto di vista sul mondo in disegni, sculture e fotografie. Da adulto lo fa nei suoi film in cui esplora mondi apparentemente normali ricercando tutte le verità possibili senza giudizio. Formatosi alla scuola “Ipotesi cinema” di Ermanno Olmi, nel 2010 esordisce alla regia con il lungometraggio “Secondo Tempo”, spaccato iper realista di una curva ultras girato in un unico piano sequenza di 105 minuti, vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio Alla Creatività in occasione della 67esima mostra d’arte cinematografica di Venezia nel 2010.
Nel 2014 fonda la casa di produzione Overall Pictures, con cui ha realizzato “Milano in The Cage”. Un film per il cinema che rappresenta in tutta la sua vera durezza la vita sociale nei bassifondi di Milano e lo spirito della preparazione ai combattimenti più violenti del mondo marziale e della disciplina MMA (Mix Martial Arts). Secondo il regista Fabio Bastianello, l’attore non dovrebbe mai pensare di recitare un ruolo sul set cinematografico ma dovrebbe pensare di viverlo.

 

ISCRIZIONI APERTE

Il corso è aperto sia a chi è venuto a contatto con il mondo della recitazione sia a chi invece è curioso di scoprirlo e vuole imparare nuovi metodi.
Al termine del corso, tutti gli attori riceveranno un attestato di frequenza e avranno la soddisfazione di vedere il risultato del loro lavoro sullo schermo.

L’Aagenzia Start Up Management

La Start Up Management è un agenzia di attori e modelli che da anni opera professionalmente e ha sede nella città di Milano. Titolare è Lida Bonini, attrice di cinema e teatro, che segue personalmente e con molta professionalità sia attori e attrici emergenti sia chi ha già lavorato nel mondo dello spettacolo.

 

agenzia-attori-modelli_StartUpManagement_Milano-casting_spettacolo_cinema_televisione_web

CONTATTI e ISCRIZIONI

Start Up Management – Actors & Models – Milano
Via Tofane 31, Milano.
Organizzazione Lida Bonini tel. 393.9535441 oppure 339.8723275
E-mail: start.up@alice.it oppure info@startup-milano.it

Se siete interessati ai nostri corsi potete contattarci direttamente dal sito anche compilando  il FORM di Contatto.
Visitate la nostra pagina FACEBOOK: START UP MANAGEMENT.
http://www.startup-milano.it